Scampia, crollo ballatoio in Vele celeste: morta 53enne, era la madre della prima vittima. Il ricordo: «Umile lavoratrice»

vele celeste scampia
La Vela celeste di Scampia a Napoli
di mg

Si aggrava il bilancio delle vittime del crollo del ballatoio al terzo piano della Vele celeste a Scampia, quartiere della periferia nord di Napoli. Patrizia Della Ragione, 53 anni, è deceduta oggi all’ospedale Cardarelli dove era stata ricoverata con «politraumi da precipitazione». Patrizia era la mamma di Roberto Abbruzzo, di 29 anni, morto sul colpo, ed era la sorella di Margherita Della Ragione, di 35 anni, deceduta in ospedale poco dopo il crollo.

Leggi anche / Scampia, la notte degli sfollati all’Università: «Si è dormito a terra e sui tavoli». Appello per coperte e brandine

Madre di sette figli, Patrizia viene ricordata da chi abita nella Vele celeste come una donna che si è sempre rimboccata le maniche per i suoi ragazzi. «Era una lavoratrice, aveva una grande umiltà – ha scritto di lei una vicina di casa sui social -. Ogni mese noi delle vele facevamo una colletta per pulire le scale e balladoi perché ABBANDONATI DALLO STATO. quella signora la mamma di Roberto ogni 2 volte a settimana usciva e puliva, si guadagnava il pane per i figli e per i nipoti mai niente era per lei».

Leggi tutte le notizie sul crollo del ballatoio alla Vele celeste di Scampia

«È una tragedia immane. La mia vicinanza e solidarietà alla famiglia. Preghiamo perché le bimbe e gli adulti che sono ricoverati davvero possano uscire presto dall’ospedale, augurando una pronta guarigione», ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari. «L’intera situazione che stiamo vivendo giorno dopo giorno va presa davvero con forzae con vigore perché simili tragedie non accadano più», ha aggiunto il prefetto.

mercoledì, 24 Luglio 2024 - 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA