Li ha uccisi tutti. Ha ucciso la madre, il padre e il fratellino di 12 anni. E poi ha confessato. Paderno Dugnano (in provincia di Milano) è sotto choc per la strage familiare consumata da un ragazzo di appena 17 anni. Lui, in una prima fase, aveva pure cercato di dissimulare: ha chiamato il 112 denunciando la morte dei genitori e del fratello ma aveva dichiarato che ad ammazzare la mamma e il fratello era stato suo padre e che lui, a fronte del massacro compiuto dal genitore, aveva aggredito il papà per non essere a sua volta ucciso. La versione dei fatti, tuttavia, è apparsa sin da subito inverosimile.
E così il 17enne è stato interrogato, incalzato, e dopo un paio d’ore di interrogatorio è crollato, confessando di avere fatto tutto lui. Le vittime sono un costruttore edile di 51 anni, Fabio C., la moglie Daniela A., che aveva un negozio di intimo a Cinisello Balsamo, e il figlio 12enne Lorenzo. Il 17enne li ha uccisi nella notte, li ha uccisi poche ore dopo quella che era stata una serata di festa: la famiglia, infatti, aveva festeggiato il compleanno del capofamiglia, Fabio. Il primo ad essere colpito sarebbe stato il 12enne, che ha subito l’aggressione più feroce. Il coltello usato per uccidere è stato trovato in strada appena fuori il cancello.
Nella mattinata di domani 2 settembre, alle ore 11.30, presso il Comando provinciale dei carabinieri di Milano, è indetta una conferenza stampa della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano e del Comando provinciale carabinieri di Milano.
domenica, 1 Settembre 2024 - 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA