Napoli, 29enne ucciso a colpi di pistola dal barbiere a Scampia

Pistola Legittima Difesa

Era nel negozio di un barbiere, nei pressi del parco Lucrezia in via Arcangelo Ghisleri, quartiere Scampia di Napoli, quando i killer hanno fatto irruzione e hanno esploso ripetuti colpi di pistola. Un 29enne è stato ammazzato ieri sera, poco prima delle 23, in quello che gli inquirenti definiscono un agguato di camorra. A sparare è stata una sola persona, fuggita via a bordo di un’auto guidata da un complice. La vittima si chiamava Camillo Esposito.

Le forze dell’ordine indagano nella rete di amicizie di Camillo Esposito e stanno ricostruendo le sue recenti attività per cercare di comporre il puzzle di questo omicidio. Nel locale, al momento dell’agguato, c’erano il titolare e un’altra persona.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, intanto ha convocato d’urgenza per la mattina di domani una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sul’episodio e ha disposto l’immediata intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine nell’area interessata.

Nel corso della riunione di domani si procederà anche all’esame del diverso contesto in cui è maturato, il 7 settembre scorso, l’omicidio di un extracomunitario di origine tunisina, senza fissa dimora, avvenuto a Napoli, in viale Dohrn.

domenica, 8 Settembre 2024 - 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA