Roma, lite tra due 15enne sfocia nel sangue: accoltellato a morte lo zio di uno dei ragazzini, arrestato il padre dell’altro

coltello

Una lite tra quindicenni sfocia nell’omicidio di un giovane di 25 anni, Marcello De Angelis, e nell’arresto di M. C., di 45 anni. È accaduto a Roma. Nella notte tra il 5 e il 6 ottobre due adolescenti hanno iniziato a litigare, in via Tineo, in zona Alessandrino, alla periferia della città, e sono venuti alle mani. Sembrava finita lì. I due ragazzini sono poi tornati a casa.

Uno di loro è tornato a casa con una ecchimosi sul volto, ha quindi raccontato di essere stato picchiato: a quel punto assieme alla madre e allo zio di 25 anni, Marcello De Angelis, sono tornati sul posto dove hanno trovato il “rivale” del 15enne. È nata una nuova colluttazione, ma stavolta ad avere la peggio è stato il 15enne figlio di M.C.. Quest’ultimo, rientrato a casa, ha riferito di essere stato aggredito.

Insieme al padre, ha raggiunto la casa del coetaneo e hanno iniziato a inveire. A quel punto lo zio dell’altro adolescente è sceso in strada e durante una colluttazione col padre del 15enne è stato accoltellato. Soccorso in gravi condizioni, Marcello De Angelis è morto in ospedale. Il 45enne e il figlio, invece, si sono dati alla fuga. Intorno alle 3 è scattato l’allarme al 112. Sul posto il 118 e le volanti della polizia. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto il giovane, che avrebbe anche lui precedenti di polizia alle spalle, era riverso a terra in una pozza di sangue. Il venticinquenne è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi ed è morto poco dopo l’arrivo al policlinico Casilino. Subito sono scattate le indagini per risalire al responsabile e chiarire ogni dettaglio della vicenda: poco più tardi è stato arrestato il 45enne che adesso è in carcere con l’accusa di omicidio.

lunedì, 7 Ottobre 2024 - 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA