Tensione nel carcere di Avellino, trasferiti 50 detenuti dell'”alta sicurezza”. È grave il carcerato vittima di spedizione punitiva

Cella Carcere

È alta tensione nel penitenziario di Avellino. Questa mattina una cinquantina di detenuti della cosiddetta “alta sicurezza” è stata trasferita su disposizione dell’amministrazione penitenziaria a seguito dell’aggressione, avvenuta nei giorni scorsi, ai danni di alcuni agenti della Penitenziaria all’interno della struttura carceraria. L’operazione è stata coadiuvata da un massiccio servizio di ordine pubblico predisposto dalla Questura di Avellino e al quale hanno preso parte Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. I detenuti sono stati dislocati in diverse case circondariali del territorio.

Quanto accaduto segue una serie di gravi e delicati episodi registratisi nei giorni scorsi nel carcere di Avellino. L’episodio più grave è la spedizione punitiva, organizzata da alcuni carcerati, ai danni di un detenuto 25enne, di Napoli. Il giovane versa adesso in gravi in condizioni: è ricoverato in rianimazione presso l’ospedale Moscati di Avellino. Per compiere la spedizione, i detenuti hanno sequestrato due agenti della Penitenziaria. Sullo sfondo anche due evasioni contenute dalla Polizia, che è riuscita ad assicurare i fuggitivi, e un tentativo di evasione.

sabato, 26 Ottobre 2024 - 14:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA