Verona, 58enne uccisa in casa a colpi di pistola. Accanto a lei, il corpo del figlio 15enne: ferito, è in gravissime condizioni

Ambulanza

Cosa è accaduto a Vago di Lavagno, in provincia di Verona? Chi ha ucciso la 58enne Alessandra Spiazzi e in che modo si è arrivati al ferimento del figlio 15enne che versa adesso in condizioni critiche? I carabinieri lavorano senza sosta per leggere in maniera nitida quella scena terribile che i soccorritori del 118 si sono trovati davanti quando, per primi, sono entrati nell’abitazione. Alessandra Spiazzi era in cucina, senza vita: è stata ammazzata a colpi d’arma da fuoco. A pochi passi di distanza da lei c’era il figlio, con ferite gravissime, in una pozza di sangue.

Leggi anche / Neonati sepolti in giardino, i pm: «Chiara cercava su web quanto puzza un cadavere e come nascondere gravidanza»

L’area intorno all’abitazione è stata transennata a lungo, per impedire l’avvicinamento di curiosi. All’interno gli uomini della scientifica hanno lavorato ore per repertare ogni cosa utile alla ricostruzione della sparatoria. Fondamentale sarà la testimonianza del marito della donna e padre del 15enne, che alcuni organi di stampa avevano indicato come sospettato ma che in realtà è estraneo ai fatti. Intanto il ragazzino lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale veronese di Borgo Trento. Le sue condizioni sarebbero disperate.

Qualcosa comunque non funzionava più in quella villetta di via Galilei. I vicini avrebbero riferito che da giorni si sentivano le urla dei frequenti liti tra madre e figlio. Il sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan, fortemente scosso, ha annunciato che il giorno del funerale sarà lutto cittadino.

venerdì, 20 Settembre 2024 - 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA