Morto il 16enne che si è lanciato dal secondo piano della scuola, la procura indaga sulla vigilanza del minore


Non ce l’ha fatta Ciro, il 16enne di Torre del Greco (comune in provincia di Napoli) caduto da una finestra dell’istituto tecnico Pantaleo. Il suo cuore si è fermato all’ospedale del Mare di Napoli dove era stato trasferito in condizioni disperate e operato d’urgenza.

Ciro, come appurato dai catabinieri che hanno condotto l’indagine, si è lanciato dalla finestra dell’aula posta al secondo piano. Come di consueto era arrivato in anticipo a scuola: entrato in aula, ha raggiunto il banco, vi ha poggiato sopra giubbino e zaino, poi si è sfilato gli occhiali e li ha sistemati sul banco, quindi si è lanciato nel vuoto. Tutto in pochi istanti.

Ciro era ipovedente, era affetto da una malattia degenerativa. I carabinieri hanno sgomberato il campo dalle voci che sono rimbalzate sui social circa possibili atti di bullismo ai danni del 16enne. Ciro – è stato accertato – era benvoluto e mai nei suoi confronti sono state poste in essere condotte vessatorie da parte di altri alunni.

Ora la salma del 16enne resta ancora a disposizione della Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un’inchiesta sulla vicenda per valutare se possano esserci eventuali responsabilità sulla vigilanza del minore.

giovedì, 26 Settembre 2024 - 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA