I carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli a carico di Hadji Fethi, un algerino 33enne senza fissa dimora.
Il provvedimento riguarda l’aggressione avvenuta la sera del 30 agosto ai danni di una turista straniera che in piazza Garibaldi era stata picchiata e rapinata della borsa. La commissione del reato era stata notata da un militare dell’Arma che era intervenuto libero dal servizio bloccando il malfattore nonostante la sua energica resistenza, facendo altresì in modo che un gruppo di persone intenzionate a “punirlo” si allontanassero.
Approfondendo la sua situazione è emerso che durante controlli e reati precedenti aveva declinato 2 diverse identità; che a luglio si era reso responsabile di una rapina a Roma e che il processo per quell’episodio è fissato a ottobre; che al principio di agosto si era reso responsabile di un tentato furto aggravato a Napoli.
Il Giudice del Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione disponendo la custodia in carcere e disponendo che al termine della pena dovrà lasciare il territorio italiano.
—>> Leggi anche:
– Violentata per 5 ore, la 21enne legata e imbavagliata nella notte dell’orrore: l’imprenditore attende l’interrogatorio
– Maltempo, disagi in Italia
– Catania, si lancia contro la folla con l’auto: un moto
– Migranti, crisi diplomatiche ed economia L’Unione europea pensa all’ora legale
– Stupro di Jesolo e insulti su Cucchi, la Questura apre verifica sui post choc di un poliziotto in servizio ad Adria
sabato, 1 Settembre 2018 - 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA