Salvini domani a Napoli tra le polemiche DeMa: «Speriamo dia risposte concrete»

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Domani mattina il ministro dell’Interno Matteo Salvini sarà presente a Napoli per presiedere in prefettura il Comitato di Ordine e sicurezza pubblica. La presenza del ministro a Napoli è stata chiesta da più parti e in particolare dalle associazioni del Terzo Settore che hanno minacciato di interrompere le proprie attività a causa delle continue stese di camorra notturne.

La visita a Napoli di Salvini, la prima da quando è ministro dell’Interno, però ha suscitato già numerose polemiche. Nella notte sono state affisse ai monumenti della città, a firma di Potere al Popolo, scritte contro l’attività di Governo e in particolare contro il decreto legge Salvini definito come «un regalo alle mafie e al caporalato». L’hashtag apparso sui profili Fb di Potere al Popolo è #controilgovernodellodio. I manifesti sono stati già rimossi.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha detto: «Mi aspetto fatti, concretezza, risposte e che non ci sia l’annuncite che il vento autunnale porta via». «La sicurezza – ha ricordato il sindaco – è materia quasi esclusivamente di competenza dello Stato e pertanto mi aspetto che il ministro ci dirà quante unità di forze di polizia invierà in città per coadiuvare i nostri agenti delle forze dell’ordine che fanno un lavoro egregio in modo da prevenire episodi di violenza, come le stese e non solo, e per individuare rapidamente i responsabili di fatti criminali».

—Leggi anche: 

-Riviera di Chiaia, allontanati i parcheggiatori abusivi

lunedì, 1 Ottobre 2018 - 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA