Difficoltà nei trasporti pubblici a Napoli anche la vigilia di Natale. Ad aprire la giornata è stata la Linea 1 della Metropolitana dove, dalle 7 alle 8, è stata interrotta la circolazione per la presenza di un uomo sui binari. L’azienda ha allertato le forze dell’ordine che non son riusciti a rintracciare l’uomo, si era allontanato già da solo. Dopo aver controllato la sicurezza su tutta la linea, la circolazione è ripresa.
Anm questa mattina ha comunicato la sospensione temporanea anche della funicolare di Chiaia. Alle 8.45 circa, la circolazione è stata sospesa per un problema di trasmissione del segnale da uno dei treni. I tecnici son riusciti a risolvere il guasto intorno alle ore 11 e i viaggi sono ripresi.
Intanto l’Anm ha annunciato i servizi a disposizione nei giorni di Natale e Capodanno, realizzati con un investimento di 255 mila euro. A differenza dello scorso anno, quando i servizi si interruppero nei giorni di festa, l’azienda pubblica del trasporto urbano potenzierà infatti il servizio nei giorni festivi del 24 e 25 dicembre e del 31 dicembre e 1 gennaio. Domani, 25 dicembre, la Linea 1 della metropolitana e i bus saranno in funzione fino alle 23.30, con uno stop nell’orario di pranzo, tra le 13:30 e le 16:30 fino alle 23:30, apertura fino alle 23.30 anche per le funicolari Centrale e Chiaia. Il 31 dicembre la Linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale e Chiaia funzioneranno no stop per tutta la giornata, mentre il servizio bus terminerà il servizio alle ore 20. Il 1 gennaio la Linea 1 della metropolitana e le funicolari funzioneranno regolarmente, interrompendo il servizio dalle 13:30 alle 16:30, le funicolari Centrale e Chiaia saranno in servizio fino alle 23:30. “Abbiamo messo in campo – commenta Nicola Pascale, amministratore unico dell’Anm – uno sforzo per la citta’, per rendere il trasporto pubblico piu’ efficiente nei giorni delle festivita’ venendo incontro alle esigenze dei cittadini e dei tanti turisti che affolleranno Napoli in quei giorni e’ un segnale di rilancio dell’azienda che vogliamo dare innanzitutto agli utenti che finalmente possono vedere miglioramenti sul trasporto pubblico cittadino”.
lunedì, 24 Dicembre 2018 - 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA