Napoli, immobili per un milione sequestrati a un uomo vicino al clan Terracciano

Polizia

Immobili per circa un milione di euro sono stati sequestrati a un uomo, Antonio Equabile, di 63 anni, ritenuto legato al clan Terracciano, in passato egemone nel rione Pignasecca, a Napoli. Equabile, ex sorvegliato speciale, è stato condannato nel 2006 a 10 anni e 4 mesi di reclusione per associazione per delinquere di stampo camorristico, lesioni pluriaggravate, violenza privata, detenzione e porto d’armi, tentato omicidio ed altri reati.

Su disposizione della sezione misure di prevenzione del tribunale di Napoli la divisione anticrimine della Questura ha sequestrato cinque appartamenti nei pressi di Piazza Carità,un locale terraneo, e due unità immobiliari. Secondo gli investigatori negli immobili Equabile avrebbe reinvestito gli utili delle attività criminali.

Leggi anche:
– Minaccia madre e fratello per estorcergli denaro, arrestato 44enne nel Napoletano
Truffavano anziani fingendosi carabiniere e giudice ad Aosta: presi due napoletani
– Ferimento Bortuzzo, uno dei fermati: «Andrò in carcere, è giusto per Manuel» Prima notte in isolamento a Regina Coeli
– Furti d’auto e cavalli di ritorno: 14 arresti. Rubavano vetture per chiederne il riscatto, alcune finivano anche all’estero | Video
– Videosorveglianza in Campania, in arrivo 4,5 milioni dal ministero dell’Interno. Salvini: «Contrasteremo l’illegalità»
– Pompei, furto nella notte al Delirum. I titolari pubblicano su Fb il video del colpo: «Ecco chi popola la nostra città»
– Crollo del palazzo a Rampa Nunziante, il gup manda a processo il proprietario della casa interessata dai lavori irregolari

giovedì, 7 Febbraio 2019 - 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA