Luigi Spina non è più consigliere togato del Consiglio Superiore della Magistratura. A poche ore di distanza dall’«invito» che Unicost, la corrente di maggioranza delle toghe cui Spina è iscritto, ha rinvolto a Spina e Luca Palamara di dimettersi, non solo di autosospendersi, sia dalle cariche di rappresentanza ricoperte ma anche dalla ‘corrente’ di appartenenza, arrivano le prime risposte. Il giudice di Castrovillari Spina, accusato di rivelazione di segreto d’ufficio e di favoreggiamento nell’inchiesta che punta dritto a Luca Palamara, ha rimesso il mandato di consigliere del Csm. Una decisione che ha spinto il plenum del Csm a convocare una seduta straordinaria per martedì 4 giugno.
Il Comitato di Presidenza del Consiglio superiore della magistratura, intanto, ha richiesto alla competente Autorità giudiziaria di Perugia, con riferimento al procedimento che vede coinvolti alcuni magistrati, la trasmissione degli atti ostensibili oltre quelli già in possesso del Consiglio. «Si impone oggi un confronto responsabile tra tutti i componenti per la forte riaffermazione della funzione istituzionale del Csm a tutela dell’intera Magistratura», si legge in una nota.
Leggi anche:
– Milano, furto di magliette alla Rinascente: arrestato il cantante Marco Carta
– Pensionati in piazza contro il Governo: «Basta usarci come il bancomat per risanare i conti del Paese»
– Aggressione a Loret de Mar, per la morte di Niccolò a processo solo chi sferrò calcio
– Whirlpool, lavoratori in protesta a Napoli: prima notte di presidio allo stabilimento
– Divampa incendio in un appartamento: donna muore nella notte nel Salernitano
– Investì e uccise una donna, sconto di pena in appello per l’attore Domenico Diele
– Piazza spaccio in casa, 5 arresti e 280 dosi di crack sequestrate nel Napoletano
– Processo amianto killer a Bagnoli, difesa di Schmidheiny chiede il proscioglimento
– Omicidio del baby boss Emanuele Sibillo: chiesti 4 ergastoli ai giudici dell’Appello «Nessuno sconto di pena per i Buonerba»
sabato, 1 Giugno 2019 - 17:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA