Rocco Morabito, il boss della ‘ndrangheta calabrese, torna a farsi beffa della Giustizia. Dopo essere riuscito a conservare la latitanza per circa 25 anni, il malavitoso adesso è di nuovo libero. Ma non perché sia stato scarcerato. Rocco Morabito è evaso la notte scorsa insieme ad altri tre detenuti dal carcere centrale di Montevideo, dove era stata attendendo la definizione del processo di estradizione verso l’Italia. La notizia dell’evasione è stata resa nota dal ministero dell’Interno uruguaiano.
Secondo quanto si è appreso, Morabito era ricoverato con i suoi complici in osservazione nell’infermeria del carcere. La loro fuga è avvenuta attraverso un passaggio creato nel tetto, da dove si sono calati in una fattoria confinante, dove hanno rubato denaro alla proprietaria.
Morabito fu arrestato il 4 settembre del 2017 in Uruguay, nella località di Punta del Este, dove viveva insieme alla moglie – angolana con passaporto portoghese – da circa 10 anni. Al momento della cattura, il boss della Locride si trovava in un hotel a Montevideo. Morabito deve scontare una condanna definitiva a 30 ani di carcere per associazione di stampo mafioso e traffico di droga lungo l’asse Sud America-Milano.
Leggi anche:
– Omicidio dell’innocente Colonna e del ras Cepparulo, la difesa di Rinaldi: «Nessuna certezza sul suo ruolo, va assolto»
– Droga dall’Olanda per il clan Contini: pene definitive in Cassazione per i boss, alcuni imputati tornano in Corte d’Appello
– Camorra, 7 arresti per estorsione al mercato di Napoli per conto dei Ferraiuolo, il questore: «Denunciate gli estorsori»
– Mattarella al Csm: «Ora si volta pagina». Il nuovo ‘parlamentino’ riparte con ‘A&I’. Rivincita di Davigo su Mi, Area più forte
– Omicidio Attanasio, ucciso perché legato al clan Rinaldi: arrestato Mazzarella
– Castellammare, uomo ferito a colpi di pistola in via Roma: 26enne arrestato
– Ingiusta detenzione, il testo sulle sanzioni ai magistrati passa alla Camera: via libera in Commissione, l’Anm protesta
lunedì, 24 Giugno 2019 - 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA