Sculaccioni e insulti ai bimbi, tre maestre sospese per due mesi: inchiesta a Crotone

Scuola

Tre insegnanti sono state sospese per due mesi dalle loro attività per maltrattamenti aggravati sui loro alunni della scuola primaria. La misura interdittiva, emessa dal gip del Tribunale di Crotone su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stata eseguita dai militari della stazione Carabinieri di Crotone.

Le attivita’ investigative sono state condotte attraverso intercettazioni audio e video in aula ed hanno consentito di accertare plurime azioni di maltrattamenti in particolare strattoni, sculaccioni e insulti, rivolti ad alunni, non più di anni 7 di età, posti in essere da tre insegnanti del luogo. L’indagine è stata avviata d’ufficio dai Carabinieri a seguito delle dichiarazioni di alcuni genitori di bambini frequentatori dell’Istituto Comprensivo di Papanice, frazione di Crotone, in merito a presunti maltrattamenti subiti dai loro figli.

Le attivita’ di monitoraggio sono iniziate nei primi giorni del mese di aprile scorso e sono concluse poco prima della fine dell’anno scolastico scorso.

Leggi anche:
– Incidente sul lavoro: trattore si ribalta e travolge un 21enne, nulla da fare per il ragazzo
– Il prete-esorcista resta in carcere, la Cassazione ‘gela’ don Michele Barone
– Napoli, accoltellata al petto dalla rivale in amore: la vittima accusata di avere insidiato il compagno della ricercata
– Fisco, idraulico lavora non versa le tasse: «Importi non dichiarati per 250mila euro»
– Prescrizione, Di Maio blinda la riforma: «Non è in discussione». I penalisti incalzano il Pd: «Posizione non chiara»
– Scontro tra tre camion sull’autostrada A32: un uomo perde la vita tra le fiamme. Sull’autostrada del Sole un morto e 2 feriti
– Evade da una casa lavoro, arrestato dal comandante che lo aveva preso 22 anni fa dopo l’omicidio della sorella

lunedì, 30 Settembre 2019 - 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA