Sisma, ecco i fondi per i commercialisti colpiti dal terremoto: quasi 168mila euro per 28 professionisti del centro Italia


Un aiuto economico ai commercialisti che lavorano nelle zone colpite dal terremoto in Italia centrale nel 2016-2017. L’Associazione ‘Communitas Onlin del Consiglio nazionale dei commercialisti’ ha raccolto quasi 168mila euro da destinatari ai colleghi che si sono trovati in difficoltà a causa del sisma.

A beneficiare del sostegno saranno 28 commercialisti e uno studio associativo. Di questi 167.1816,83 euro che saranno elargiti, 134mila euro sono stati raccolto con la raccolta fondi ‘Terremoto Centro Italia’ lanciata subito dopo il sisma, e la restante parte è la distribuzione parziale delle somme accantonate dalla onlus con il 5 per mille.

«In totale sono pervenute 25 domande di cui 22 da parte di studi individuali e 3 da parte di studi associati, per un totale complessivo di 38 colleghi», spiega la presidente dell’associazione Maria Rachele Vigani. I 28 commercialisti e lo studio associato che riceveranno i fondi appartengono agli Ordini di Ascoli Piceno, Macerata-Camerino, Perugia, Rieti e Teramo, e «le erogazioni verranno effettuate in considerazione del numero dei componenti i nuclei familiari dell’iscritto (coniuge, figli, genitori) attribuendo 1.000 euro per ogni adulto e 1.500 euro per ogni minore o persona con disabilità». Per quanto riguarda, invece, la determinazione dei danni all’abitazione (arredi e costi per abitazione sostitutiva) e alle strutture dell’ufficio (arredi, attrezzature e costi per ufficio sostitutivo), recita una nota, «si è tenuto conto dei contributi già percepiti da altri soggetti come le Casse di previdenza, la Regione e i Comuni».

Leggi anche:
-Carcere per gli evasori, il ministro Bonafede si sbilancia
-Traffico illegale di sigarette a Salerno, i contrabbandieri percepivano il reddito di cittadinanza
-Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli vittima della tentata rapina del Rolex
-Sentenze pilotate a Salerno, attesa per l’interrogatorio di Casimiro Lieto
-Bomba d’acqua sulla Liguria, sulla regione si abbattono 20mila fulmini
-Ponte Morandi, Autostrade licenzia due manager
-Tangenziale di Napoli a carreggiata ristretta per lavori al viadotto di Capodichino

lunedì, 21 Ottobre 2019 - 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA