Tanta paura ma nessun ferito né danno per la scossa di terremoto che si è registrata questa mattina in Calabria. Il movimento tellurico si è verificato alle 6,31 in mare, nell’alto Tirreno, ed ha avuto una magnitudo di 4,4.
Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione a Cosenza e in provincia nonché in alcuni centri dell’hinterland di Catanzaro e alcuni cittadini sono scesi in strada impauriti.
La Protezione Civile regionale e i Vigili del Fuoco hanno registrato qualche chiamata, ma al momento non si segnalano danni come confermato con un comunicato stampa anche dalla Protezione Civile nazionale. Anche a Scalea, il Comune del Tirreno cosentino piu’ prossimo all’epicentro del sisma, secondo quanto si apprende dai carabinieri, la situazione e’ tranquilla. Nell’immediatezza della scossa qualcuno, svegliato dalla scossa tellurica, si e’ precipitato per precauzione in strada. La notizia e’ subito rimbalzata sui social.
Leggi anche:
–Da mezzanotte e per dieci giorni pedaggio gratis sulla Tangenziale di Napoli – Camorra, inchiesta sui clan dell’area est: le ‘confessioni’ intercettate di Montescuro, lite tra Mazzarella e D’Amico sulla quota
–Ergastolo ostativo, il ‘Carcere Possibile’: «Grazie alla Consulta chi rinasce in carcere, tornerà ad esistere nel mondo»
– Whirlpool Napoli, lavoratori in corteo da piazza Municipio alla stazione marittima Rsu: «Governo prenda una posizione»
– Difende la ragazza da una rapina ma gli sparano alla testa, 24enne grave a Roma
– Monopolio dei servizi funebri con l’appoggio del clan: 6 arresti a Castellammare di Stabia
– Camorra, maxi-blitz a Napoli: 23 arresti Pizzo sui lavori di via Marina, nella zona Porto e a una coop di ex detenuti
– Incidente stradale, auto sbatte contro un palo e si ribalta: 20enne senza scampo
– Bimba di pochi mesi muore con la testa incastrata tra il letto e il materasso
– Ergastolo ostativo, per la Consulta è incostituzionale
venerdì, 25 Ottobre 2019 - 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA