Auto e camion in fiamme per rapinare un portavalori, colpo fallito sull’A1 | Video


Hanno provato ad assaltare un furgone portavalori, che è riuscito a mettersi in salvo in un’area di servizio, dando alle fiamme 7 auto e un articolato sull’A1 tra Lodi e Milano. Il colpo fallito è avvenuto alle 23 circa, quando i malviventi hanno creato due barriere di fiamme sui due sensi di marcia dell’autostrada Napoli-Milano all’altezza di San Zenone al Lambro e più a sud, a Lodi Vecchio. Dopo aver provato a bloccare il mezzo con l’incendio hanno speronato il veicolo blindato. Utilizzata anche una distesa di chiodi nella speranza di bucare le gomme al furgone.

Il blindato si è salvato raggiungendo un autogrill. I malviventi hanno rinunciato quando hanno appurato che in zona era presente una pattuglia della polizia stradale. Secondo una prima ricostruzione sarebbero entrati in azione oltre una decina di malviventi su sei auto, ritrovate anch’esse incendiate su una stradina di campagna a ridosso dell’abitato di Salerano sul Lambro (Lodi). Le automobili utilizzate per la rapina sarebbero arrivate sull’autostrada da una strada comunale a San Maria in prato. Sul posto mezzi della croce rossa e squadre dei vigili del fuoco. Non risultano feriti. Le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire la dinamica esatta e risalire alla banda e arrestarne i componenti. Notevoli ripercussioni su tutto il traffico. Registrati chilometri di code dovuti alla chiusura del tratto autostradale.

Leggi anche:
– Maxi processo Pandora: disposte 90 condanne per gli affiliati dei clan Diomede-Mercante e Capriati a Bari
– Il clan Luongo non fa sconti agli affiliati, pusher picchiato in cella per avere accusato il boss: «Mi hanno sfondato»
– Prescrizione, congelata la proposta Costa: la Camera rinvia il testo in commissione, la maggioranza cerca l’intesa
– Crollo a Rampa Nunziante, in aula le foto del crollo e l’imputato Velotto attacca: «Ho denunciato Lafranco e il notaio»
– Cimminiello, vittima innocente del clan: una scultura e un incontro con gli studenti a dieci anni dall’assurda morte del 31enne
– «Incitamento all’odio», Facebook rimuove il video della ‘citofonata’ di Matteo Salvini a Bologna

mercoledì, 29 Gennaio 2020 - 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA