Un raid punitivo a sfondo razziale in un negozio gestito da un bengalese. Sarebbe accaduto questo, alcuni mesi fa a Palermo, dove questa mattina la polizia ha arrestato 11 persone, ora tutte ai domiciliari. Le accuse nei loro confronti sono di rapina e lesioni, aggravate dall’odio razziale.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile ha chiarito il presunto movente dell’irruzione che alcuni giovani armati da mazze da baseball fecero in un market etnico gestito da un cittadino originario del Bangladesh che fu aggredito insieme ad alcuni suoi connazionali.
Le vittime furono colpite a calci ed a pugni, una fu portata con la forza nel retrobottega e rapinata di un anello che aveva al dito. Secondo gli inquirenti il raid punitivo è partito da un episodio che ha visto protagonista un bengalese, rimproverato prima pesantemente in strada per un comportamento ritenuto ‘inopportuno’ dagli aggressori poi fatto oggetto delle violenze e di insulti a sfondi razziale. Le violenze sarebbero poi proseguite del negozio dove la vittime si era rifugiata.
Leggi anche:
– Coronavirus, un contagio in Lombardia: è un 38enne positivo ai test ricoverato nell’ospedale di Codogno
– Decreto intercettazioni, ora il voto di fiducia alla Camera dei Deputati: ecco cosa cambia con le nuove disposizioni
– Frecciarossa deragliato, altri 11 indagati per il disastro ferroviario: c’è anche l’amministratore delegato di Rfi
– Castellammare, Greco lascia il carcere di Secondigliano: trasferito a Torino
– Insulti a Marinella dopo la visita di Salvini, l’imprenditore: «Amo Napoli, le mie cravatte uniscono tutti i politici»
– Salerno, litiga con l’ex moglie e tenta di sgozzarla poi si impicca. La donna ricoverata in gravi condizioni
– Giordania, turista italiano di 32 anni travolto e ucciso da alcuni massi a Petra
– A Napoli turisti pedinati tra i vicoli e rapinati: polizia sgomina due gruppi criminali, 11 arresti
– Cosca dell’Arenella, l’accusa degli inquirenti: «Gli imprenditori pagavano il pizzo senza battere ciglio»
– Decreto intercettazioni, sì del Senato alla fiducia col sostegno di Italia Viva. Pietro Grasso (Leu): «Plauso a Bonafede»
– Tangenti per appalti della Marina Militare, 12 arresti: indagati 2 ufficiali, soldi ed elettrodomestici in cambio di favori
venerdì, 21 Febbraio 2020 - 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA