È stato pubblicata sul sito del Comune di Napoli la manifestazione di interesse volta a realizzare una short list di aziende del comparto tessile che vogliono aderire alla fornitura gratuita di mascherine sanitarie. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Napoli.
«Il nostro Paese – spiega l’assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Monica Buonanno – è attraversato da una vera e propria emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del contagio da COVID-19, e risultano ogni giorno più necessari ed urgenti i dispositivi di protezione individuale, fortemente carenti su tutto il territorio nazionale. Per questo motivo, vista la disponibilità di alcune aziende operanti nel settore tessile a fornire gratuitamente la Pubblica Amministrazione di mascherine di sicurezza, invitiamo ad iscriversi alla short list quanti hanno adattato le proprie linee di produzione alla realizzazione di DPI, con la finalità di rispondere ad una esigenza socio sanitaria essenziale e proteggere gli operatori sociali, socio assistenziali, i volontari e quanti in queste ore continuano a lavorare».
Ieri la ditta Angelo Carillo aveva comunicato l’intenzione di convertire la prima linea di produzione da lenzuola a mascherine di tipo chirurgico in “tessuto non tessuto” (100% polipropilene). In arrivo, fanno sapere dall’azienda, i primi 50mila pezzi di cui 10mila saranno donati per i servizi di pubblica utilità.
Leggi anche:
– Coronavirus, De Luca: «Chiudere tutto e militarizzare. Basta mezze misure o in Campania conteremo i morti»
– Coronavirus, a Bari droni, esercito e vigili del fuoco per battere gli ‘irresponsabili’
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta
– Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano
venerdì, 20 Marzo 2020 - 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA