Coronavirus in Campania, altre due vittime a Castellammare: nella città altri due contagiati ed 88 in quarantena

Castellammare, struttura da campo per l'emergenza Coronavirus

Altri due decessi legati al Coronavirus in provincia di Napoli. La notizia è stata comunicata con un post su Facebook dal sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino: due cittadini stabiesi, rispettivamente di 69 e 79 anni, sono morti questa mattina. Il primo era ricoverato presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare, il secondo presso il Covid Hospital di Boscotrecase. Due decessi si sono registrati in queste ore a Portici e San Giorgio a Cremano.

Leggi anche / Coronavirus, lutto a Portici e a San Giorgio a Cremano: morti due pazienti che erano ricoverati in ospedale

A confermare al primo cittadino i due decessi è stato il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud che ha fornito anche un quadro completo della situazione attuale a Castellammare. Qui oltre ai due casi di contagio già resi noti nei giorni scorsi, scrive il sindaco, «ci sono altri 2 pazienti per i quali l’esito del tampone è risultato positivo al Covid-19: si tratta di un uomo di 63 anni e di un 53enne correlato ad un altro caso di un Comune limitrofo. Sono al momento 88 i cittadini stabiesi posti in isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva, che hanno avuto contatti con persone risultate positive al virus o con casi sospetti».

Una buona notizia invece riguarda l’insegnante della scuola Don Bosco di Torre del Greco che è guarita e, in base all’ultimo tampone, risulta negativa al Covid19. «Un bel segnale di speranza – afferma il sindaco- per tutta la città e per chi oggi combatte la propria battaglia per sconfiggere il virus».

Leggi anche:
– 
Inchiesta sul pm Palamara, disposto il sequestro dei beni: provvedimento anche per un imprenditore e una donna
– Un cordone ombelicale, da Napoli a Parigi, per salvare la vita a un bambino
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta 
– 
Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano 

domenica, 22 Marzo 2020 - 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA