Coronavirus, in Toscana scatta l’obbligo di usare le mascherine fuori casa: distribuiti 8,5 milioni di pezzi


Dopo la Lombardia e il Veneto anche in Toscana diventa obbligatorio indossare le mascherine protettive per limitare il contagio da Coronavirus. E’ scattata questa mattina, infatti, l’ordinanza del presidente della Regione, Enrico Rossi, che prevede l’uso obbligatorio del dispositivo di protezione individuale per coprire naso e bocca sui mezzi pubblici, sui taxi e sui mezzi a noleggio con conducente, nei negozi e a fare la spesa, negli uffici e luoghi chiusi, ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone e dove è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale di sicurezza (1,8 metri). Per chi non rispetta l’obbligo sono previste sanzioni amministrative.

«Grazie ai comuni abbiamo già distribuito 8,5 milioni di mascherine ai cittadini» ha sottolineato il presidente della Regione Toscana sui social. «Oggi parte anche la distribuzione presso tutte le farmacie e presso 230 centri commerciali e nei prossimi giorni di nuovo i comuni daranno una mano. Nel corso della settimana distribuiremo altre 14 milioni di mascherine ai cittadini. Continueremo così anche nelle prossime settimane.
La mascherina è un presidio di prevenzione, per questo noi in Toscana l’abbiamo resa obbligatoria e la distribuiamo gratuitamente ai cittadini» ha spiegato.

Leggi anche:
– Coronavirus, via libera dal Consiglio dei ministri: slittano le elezioni amministrative
– Napoli, ospedale Pellegrini devastato dopo la morte di Ugo Russo: 9 misure cautelari. Due indagati sono minorenni
– Test psicologico per 150mila italiani: così il Governo vuole sondare lo stress da quarantena e definire la fase 2
– 
Roma, accoltella la convivente durante un litigio: arrestato un 22enne. La vittima ricoverata in Rianimazione
– 
Napoli, esplosione davanti ad una rosticceria nel rione Vasto-Vicaria: danneggiata l’entrata del locale
 Coronavirus, fondi alle imprese al via ma sale la tensione nelle banche. Chiesto l’intervento del Viminale

lunedì, 20 Aprile 2020 - 13:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA