Sono arrivati sulla scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi, da mesi sotto sequestro per rischio crolli, con le barche, o scavalcando la recinzione che è risultata danneggiata in più punti.
Nella giornata di ieri, venerdì 28 agosto, diversi turisti, circa una decina, sono stati sorpresi dai militari della Guardia Costiera e dai carabinieri, e denunciati per violazione di sigilli alla Procura di Agrigento. Altri, alla vista delle forze dell’ordine, sono invece riusciti a scappare e hanno fatto perdere ogni traccia. Nonostante le barriere di interdizione, i cartelli di divieto e i totem multilingue informativi, sulla scogliera si continua a registrare un elevato afflusso di bagnanti e turisti. Gente che viola i sigilli perché la scogliera di marna bianca è sotto sequestro – per rischio crolli – dallo scorso 27 febbraio. Fino ad ora, quelle di oggi comprese, sono state quasi 150 le denunce.
Leggi anche
– Palamara imputato, pressing di ‘A&I’ sull’Anm: «Sia parte civile». Ma i legali del pm attaccano: «No condizionamenti»
– Scuola, scontro M5S-Pd. Marcucci attacca Azzolina: «Ministro inefficiente». Il grillino Perilli: «Da che parte stanno?»
– Scuola, a Napoli corse speciali dei mezzi di trasporto per gli studenti: così si tenterà di evitare il sovraffollamento
– Ebru Timtik, l’avvocatessa turca che chiedeva solo un giusto processo: morta dopo 238 giorni di sciopero della fame
– Roma, 14enne investito sulle strisce e ucciso: la procura chiederà il giudizio immediato per il 22enne
– Fallimento Yele, 29 indagati: sequestrati beni per 20 milioni di euro nel Cilento
– Scuola, Ascione (Legautonomie locali) chiede la riapertura il 28 settembre: «Irrealistico tornare in classe prima»
sabato, 29 Agosto 2020 - 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA