Il giudice di Patti (in provincia di Messina) ha condannato, in primo grado, il medico Maria Gabriella D. a 2 anni e 4 mesi per omicidio colposo nell’ambito del processo per la morte di Sharon Manasseri, una bimba di due anni deceduta nel 2014 nell’ospedale di Sant’Agata di Militello (Me).
La piccola era stata accompagnata dalla madre Giuseppina Gullia e dal padre, Giovanni Manasseri, per disturbi allo stomaco e perché vomitava. Ricoverata, è morta poche ore dopo per un’occlusione intestinale. La Procura ritiene che, con esami più accurati, la bimba avrebbe potuto essere salvata, ma il medico non avrebbe eseguito gli esami necessari. I genitori dopo la morte della figlia avevano presentato una denuncia alla polizia. Dopo 6 anni la sentenza di primo grado. La famiglia della bambina e’ difesa dagli avvocati Salvatore Caputo e Giuseppe Serafino.
Leggi anche:
– ‘Ndrangheta, ‘Rinascita Scott’ trasloca a Roma per l’avvio dell’udienza preliminare: 452 imputati, fiumi di parti civili
– Valeria Ciarambino (M5S): «Cancelliamo il pedaggio della Tangenziale di Napoli»
– Lancio di pomodori e fischi, comizio in chiaroscuro di Salvini a Torre del Greco. Lui accusa: «Sono gli amichetti di De Luca»
– In Piemonte Cirio (Fi) imita De Luca e la Campania: scuole obbligate a misurare la febbre. Ma Azzolina vuole impugnare l’atto
– Incendio nella zona industriale di Teverola, fiamme in un deposito giudiziario: distrutte 40 automobili
– Effetto lockdown, in Italia crollo del numero degli occupati nel secondo trimestre del 2020. I dati dell’Istat
– Scambio di 26 detenuti tra Roma e Bucarest, 13 ex latitanti italiani rifugiatisi in Romania riportati in patria
venerdì, 11 Settembre 2020 - 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA