Campania, Caldoro sposa l’appello dei laboratori privati sui tamponi ai cittadini: «Pubblico e privato devono collaborare»

Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca (foto Kontrolab)

Coinvolgere il più possibile cliniche e laboratori privati nella procedura dei tamponi anti-Covid allo scopo di aiutare gli ospedali nell’analisi di eventuali casi positivi e di consentire ai cittadini di ottenere i risultati nel più breve tempo possibile: Stefano Caldoro, candidato governatore della Regione Campania per il centrodestra, si unisce all’appello lanciato nelle scorse ore dal dottor Maurizio Gallo, responsabile del noto centro diagnostico Sanciro di Portici.

Allo stato cliniche e laboratori possono eseguire i tamponi (a pagamento) ma solo se a richiederlo sono le aziende per i loro dipendenti, mentre i privati cittadini non possono fare altro che rivolgersi alle Asl e usufruire di un servizio ovviamente gratuito.

«Le richieste dei centri privati vanno prese in considerazione – commenta Stefano Caldoro – Ci sono eccellenze e professionalità che devono essere coinvolte. La collaborazione fra il pubblico ed il privato è sempre garanzia per i cittadini e lo è di più in questa fase. Lo dico da tempo: i laboratori privati devono fare tamponi ai cittadini. Ci sarebbero risposte più veloci, si alleggerirebbe il peso su strutture già fortemente stressate, si aumenterebbero le prestazioni per i cittadini».

Leggi anche:
– Dress code imposto alle corsiste, a giudizio Bellomo e Nalin. Stralciato il capitolo delle minacce al premier Conte
– Procura di Perugia, un altro magistrato impugna la nomina di Cantone e contesta il Csm: «Favorito per l’incarico all’Anac»
– Referendum, tutti d’accordo: «Cambiare il Parlamento». Ma le soluzioni sono diverse: promotori del Sì e del No a confronto
– Covid, De Luca: «Con l’inizio della scuola e la movida serve responsabilità e rigore»
– Coronavirus, sequestrate 73mila mascherine non a norma nel Napoletano

giovedì, 17 Settembre 2020 - 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA