Quando le istituzioni hanno lanciato l’appello a chi era andato in pensione affinché tornasse in campo per dare una mano, Alfonso Durante non ci ha pensato su due volte.
E, a 75 anni, ha tornato ad indossare il camice da infermiere ed ha rimesso in piede in corsia, al 118 della Misericordia di Grumo Nevano, per dare il suo contributo nella lotta al Covid-19. Un gesto di grande altruismo. Un gesto che ha esposto Alfonso a questo infido virus che non ha avuto pietà della generosità di quest’uomo.
Alfonso, che abitava a Marano, ha contratto il Coronavirus e oggi non ce l’ha fatta. La notizia del suo decesso è stata data dall’associazione ‘Nessuno tocchi Ipprocrate’. «L’urlo delle persone in difficoltà durante la pandemia l’ha spinto ad indossare nuovamente la divisa dell’emergenza, questa scelta l’ha pagata cara! (…) E’ il vero EROE di questa pandemia con la sua missione portata a termine fino al suo ultimo respiro!».
Leggi anche:
– Torre del Greco, uccisa in casa con un cacciavite: fermato il figlio
– Covid, in Campania i più piccoli tornano a scuola. Ma in alcuni Comuni un’ordinanza blocca la decisione di De Luca
– I Cinque Stelle perdono un altro deputato, se ne va Siragusa: «Il Movimento ha svenduto l’anima. Delusione Stati generali»
– Covid in prigione, ‘Il Carcere possibile’ lancia 3 proposte per alleggerire le celle napoletane e annuncia la protesta
– Giustizia, Anm nel caos: salta ancora la nomina del presidente. Correnti spaccate, il j’accuse di Albamonte: «Irresponsabili»
– Napoli, la mail per entrare in Tribunale infiamma le elezioni per la Camera penale: botta e risposta tra Balice e Carnevale
– Il Covid in carcere, muore il responsabile sanitario del penitenziario di Secondigliano: era ricoverato al Cardarelli
lunedì, 23 Novembre 2020 - 20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA