E’ l’avvocato Vincenzo Laudanno il nuovo presidente della Camera Penale di Nola. Laudanno era l’unico candidato presidente in lizza nelle elezioni per il rinnovo delle cariche di presidente e consigliere di giunta dell’assemblea dei penalisti nolani. Consiglieri di Giunta sono risultati eletti gli avvocati Pasquale Riccio, Anna Nunziata, Rosa Settembre, Fernando Quaranta, Gerardo Parisi e Giovanni Donnarumma.
Dopo la proclamazione l’avvocato Laudanno ha affermato che «l’onore di rappresentare la categoria dei penalisti deve correre di pari passo con l’impegno nella difesa dei valori costituzionali cui il processo penale si ispira» evidenziando che «il ruolo del difensore deve mantenersi centrale nello schema del processo penale in quanto incarna le libertà del cittadino».
Il neopresidente ha poi dichiarato che la Camera penale di Nola «terrà una posizione di equilibrio e fattiva collaborazione con i magistrati e con le associazioni forensi tradizionalmente operanti sul territorio, senza rinunciare a fermezza e responsabilità in ordine a fenomeni che abbiano ripercussione sulla funzione e sulle garanzie connesse al processo». Laudanno succede all’avvocato Vittorio Corcione.
Leggi anche:
– ‘Ndrangheta: tra i furbetti del reddito di cittadinanza anche il boss e i gli affiliati di una cosca del Crotonese
– Sfregiata con l’acido, condanna definitiva per l’ex fidanzato di Gessica Notaro
– La criminalità organizzata azzanna Calabria e Campania: Crotone, Vibo e Napoli le più esposte agli appetiti dei clan
– Mafia, retata contro i fiancheggiatori di Messina Denaro: 13 arresti. Sindaco indagato per corruzione elettorale
– Aste giudiziarie pilotate dalla camorra, colpo al Nuovo clan Partenio: sequestrati beni per un milione di euro a Srl
– Napoli, agente ucciso durante un inseguimento: la moglie entra in Polizia. Il Comune rimedia alla sua dimenticanza
martedì, 15 Dicembre 2020 - 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA