Auto abbandonate per mesi lungo le strade di Napoli, 100 rimosse in un mese da carabinieri e polizia municipale


Automobili abbandonate per mesi lungo le strade e i vicoli della città; spesso di intralcio alla circolazione, ma soprattutto uno schiaffo al decoro urbano. L’onere di avviare un’operazione di pulizia delle strade di Napoli dai veicoli abbandonati è spettato ai carabinieri del Comando provinciale partenopeo e alla Polizia Municipale- Nucleo veicoli abbandonati, che hanno predisposto un servizio finalizzato appunto alla ‘lotta’ all’abbandono di auto e moto.

Si tratta spesso di mezzi di trasporto rubati o privi di assicurazione e parcheggiati dunque per mesi in attesa magari di un ipotetico rinnovo della polizza. La loro presenza è spesso non solo segnale di piccole e grandi illegalità ma anche uno sfregio al decoro cittadino.

In un mese i carabinieri della compagnia Napoli centro e il Nucleo veicoli abbandonati hanno fatto rimuovere 95 mezzi in tutto: 65 ciclomotori e 30 auto. I mezzi – in stato di abbandono – erano accantonati in zona Concordia. Trovati ciclomotori anche in via Sprenzella, in rampe Brancaccio e in viale Fornelli.
Questo servizio – che ha permesso di ripulire le strade del quartiere – continuerà nei prossimi giorni e nelle altre zone della città.
I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli e la Polizia Municipale di Partenopea hanno rivolto un invito a tutti i cittadini a rivolgersi alle forze dell’ordine per segnalare la presenza di mezzi abbandonati per le strade spesso privi di assicurazione.

venerdì, 19 Marzo 2021 - 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA