L’atteso e prodigioso segnale è arrivato subito, facendo tirare un sospiro di sollievo ai fedeli. A Napoli questa mattina si è ripetuto il miracolo di San Gennaro.
«Il segno del sangue ancora una volta» ha detto l’arcivescovo monsignor Domenico Battaglia annunciando ai fedeli riuniti nel Duomo l’avvenuta liquefazione del sangue del Santo Patrono.
L’annuncio è stato dato alle ore 9.27. Le parole dell’arcivescovo sono state accolte con un lungo applauso. Il ripetersi del ‘miracolo’ è letto dai fedeli come segno di buon auspicio per Napoli e la Campania. Il miracolo avviene tre volte l’anno: il 19 settembre, giorno di San Gennaro, il sabato che precede la prima domenica di maggio, e il 16 dicembre.
Anche San Gennaro comunque non è stato sottratto alla campagna elettorale. Nel Duomo di Napoli erano presenti i candidati in città Luigi Di Maio, Ettore Rosato e Dario Franceschini oltre al sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Leggi anche:
– Maltempo nelle Marche: quegli interventi sul fiume Misa previsti e mai effettuati, specchio della solita superficialità italica
– «Detenuto in preinfarto ma nessuno ha chiamato il 118»: l’accusa del Garante dopo il decesso a Poggioreale
– Chat hard e incontri privati con gli studenti, sotto accusa un professore di religione
– Bollette, decreti sicurezza, canone Rai: il ‘sacro impegno’ di Salvini. Spunta il nome di Giulia Bongiorno alla Giustizia
– Costretta da mamma e sorella a concedersi a due uomini: 6 indagati per sfruttamento della prostituzione
lunedì, 19 Settembre 2022 - 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA