Si lancia dal balcone con il figlio di 6 anni in braccio, il piccolo lotta in ospedale ma lei non ce la fa: la tragedia di Celano


Le prossime ore saranno fondamentali. Sergio, 6 anni, sta lottando in un letto d’ospedale dopo che la madre, Gemma Paris, l’ha stretto tra le braccia e s’è lanciata on lui dal balcone di casa. Celano, in provincia dell’Aquila, è il comune dove nella giornata di ieri, primo aprile, si è consumato il dramma familiare.

Gemma, 36 anni, non ha avuto scampo. Quel volo di 3 metri le è stato fatale. La donna, hanno raccontato agli inquirenti alcuni conoscenti, era separata con il marito Achille Pacchiarotta da un paio di anni e viveva in casa con i genitori adottivi e i due figli, Sergio e Fernanda (di qualche anno più grande), che al momento della tragedia non era in casa. Per molte ore i genitori di Gemma sono rimasti seduti fuori la loro casa, al di là del nastro apposto dai carabinieri per delimitare la zona, su due sedie di legno, insieme a tutto il vicinato, in silenzio con lo sguardo fisso a terra. Gemma Paris lavorava come barista in un locale che si trova all’Aia.

Il piccolo Sergio è stato prima trasportato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila poi ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale Bambino Gesù a Roma. I medici avrebbero riscontrato un ematoma nella parte posteriore della testa ma il piccolo non sarebbe in pericolo di vita.

«Una tragedia terribile che lascia attoniti e sgomenti, con un gran senso di vuoto e che merita solo un doveroso silenzio e rispetto. Riposa in pace cara Gemma. Preghiamo tutti affinché vada tutto per il meglio per il piccolo Sergio. Le più sentite condoglianze dalla città di Celano ai genitori di Gemma, Graziella e Michele, al marito Achille e alla piccola Fernanda», ha commentato il sindaco di Celano Settimio Santilli su Facebook.

domenica, 2 Aprile 2023 - 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA